PROGETTO “EMOZIONIAMOCI”: DOTT.SSA MATILDE MARTINELLI

Il progetto “Emozioniamoci” ha la finalità di aiutare a riconoscere, comprendere e gestire le principali emozioni senza reprimerle, ma, anzi, cercando di trasformarle in uno strumento prezioso per la conoscenza di sé e dell’altro. Questo perché alla base c’è la piena consapevolezza di quanto sia importante che i bambini imparino a dare valore e voce ai propri stati emotivi e che la scuola sia da aiuto in questo processo.

Insieme alla Dott.ssa Eliana Pallini, la Dott.ssa Matilde Martinelli si occuperà di condurre il progetto “Emozioniamoci” all’interno dei plessi di Scuola Primaria di San Rocco a Pilli “Gianni Rodari” e di Sovicille “Baldassarre Peruzzi”.

Varie esperienze formative e personali hanno fatto avvicinare la Dott.ssa Matilde Martinelli anche al mondo dell’insegnamento, in cui si impegna costantemente a valorizzare l’apprendimento e la vita emotiva dei bambini.

Fermamente convinta che le emozioni sono fondamentali per costruire non solo l’individualità, ma anche dei buoni rapporti interpersonali, ritiene necessario aiutare i nostri alunni a costruirsi un ambiente interno sereno.