PROGETTO “EMOZIONIAMOCI”: DOTT.SSA ELIANA PALLINI

Il progetto “Emozioniamoci” ha la finalità di aiutare a riconoscere, comprendere e gestire le principali emozioni senza reprimerle, ma, anzi, cercando di trasformarle in uno strumento prezioso per la conoscenza di sé e dell’altro. Questo perché alla base c’è la piena consapevolezza di quanto sia importante che i bambini imparino a dare valore e voce ai propri stati emotivi e che la scuola sia da aiuto in questo processo.

Insieme alla Dott.ssa Matilde Martinelli, la Dott.ssa Eliana Pallini si occuperà di condurre il progetto “Emozioniamoci” all’interno dei plessi di Scuola Primaria di San Rocco a Pilli “Gianni Rodari” e di Sovicille “Baldassarre Peruzzi”.

La Dott.ssa Eliana Pallini è nata a Siena, si è laureata come psicologa presso l’Università degli Studi di Firenze ed è attualmente in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Familiare Relazionale.

Da sempre interessata all’età evolutiva e alle dinamiche relazionali che avvengono all’interno del contesto familiare, ha cominciato a lavorare con bambini e adolescenti, sia nell’ambito del disagio socio-familiare, sia nel contesto scolastico. Da Gennaio 2023 è docente a tempo determinato presso l’I.C. “Ambrogio Lorenzetti”.